L’Asinara Sea Safari è un’escursione costiera in Catamarano guidata da un Biologo Marino ed una Guida Esclusiva del Parco Nazionale dell’Asinara. A bordo verranno trattati diversi temi riguardanti la biodiversità marina e terrestre dell’Isola dell’Asinara e con l’aiuto del materiale didattico, maschere e binocoli sarà possibile avvistare e riconoscere le principali specie marine e terrestri che vivono libere nel Parco. Rientrerete a casa con la sensazione di aver vissuto dei momenti indimenticabili scoprendo un territorio incontaminato come il Parco Nazionale dell’Asinara.

 

 

Le “guide snorkeling” costituiscono un materiale didattico molto apprezzato dai nostri ospiti, grazie alle foto e alle informazioni di base si possono classificare in modo semplice e veloce le principali specie marine del Mediterraneo. Nelle soste dove è possibile fare il bagno o un semplice Snorkeling, insieme alle Maschere e i boccagli formano l’attrezzatura base per fare il bagno con la curiosità di scoprire il mare in tutta sicurezza.

 

 

Le zone dell’Isola dell’Asinara più frequentate dalle Escursioni Asinara Catamarano Mezza Giornata sono: Punta Lunga, Punta li Giorri, le Cave di Granito, Punta Marcutza, Porto Mannu dei Fornelli, le piscine naturali nello Stretto di Fornelli.
Nelle Escursioni Asinara Giornaliere Catamarano visitiamo il versante est dell’Isola dell’Asinara, il più riparato dai venti dominanti di Maestrale, visitando, Cala Reale e Cala d’Oliva dove la Guida presente a bordo vi accompagnerà alla scoperta della storia dell’Isola con la visita alle strutture carcerarie o nelle baie raggiungibili a piedi. Le soste bagno si effettueranno a Punta li Giorri, Cala delle Barche Napoletane, Cala del Ponte Bianco, Cala di Mezzo, Cala del Turco.

 

Escursioni Asinara Catamarano

 

Si effettuano escursioni personalizzate per gruppi di Trekking, Fotografi, Riprese cinematografiche o qualsiasi altra attività che rientri nel regolamento del Parco Nazionale dell’Asinara.