Escursione Giornaliera Catamarano nel Parco Nazionale dell’Asinara

Vivi l'immensità naturalistica del Parco Nazionale dell'Asinara

Durante l’escursione sarà possibile osservare/fotografare diversi animali terrestri, marini e uccelli di notevole importanza naturalistica.

}

Orari: 10.00 – 18.00

Questa escursione è disponibile tutto l’anno tranne i mesi di Luglio e Agosto. Viene sostituita dall’escursioneAsinara Sea Safari – Escursione Naturalistica in Catamarano

Durata escursione: 8 ore

Programma: Escursione costiera con sosta nei principali approdi dell’isola.

L’escursione partirà dal Porticciolo dell’Ancora, Stintino, in uno dei mari più belli al mondo, si raggiungerà il Parco Nazionale dell’Asinara, Area Marina Protetta. Qui, si potranno ammirare le diversità dei paesaggi costieri, le zone di marea ricche di vita e si potrà navigare nelle limpidissime acque cristalline protette. Rimarrete affascinati e sorpresi dalle bellezze di un ambiente incontaminato, dove non sarà difficile incontrare uccelli rari e specie marine, in grande abbondanza grazie alla tutela del Parco.

Gli scenari esclusivi saranno i protagonisti della giornata, le calette, immerse in un paesaggio modellato da rocce granitiche, le soste sull’Isola renderanno questa giornata un’esperienza irripetibile e indimenticabile. Per i più avventurosi, a bordo, saranno a disposizione maschera e boccaglio per l’attività di Snorkeling per apprezzare la straordinaria magia del mondo marino dell’Asinara.

In base alle preferenze del gruppo, le soste a terra saranno 1 o 2, a Cala Reale e/o Cala d’Oliva, sarete accompagnati dalla nostra Guida alle principali strutture di notevole importanza storica e al Centro Recupero delle Tartarughe marine.  L’escursione sarà arricchita da tante informazioni sull’ambiente marino e sulla storia dell’Asinara.

Il pranzo sarà servito direttamente a bordo in una caletta, l’equipaggio sarà a vostra disposizione garantendo l’utilizzo di prodotti del nostro territorio.

UNICA ESCURSIONE MARINA CON GUIDA A BORDO DEL PARCO NAZIONALE DELL’ASINARA

L’escursione include

Escursione guidata, il pranzo e le bibite, l’uso delle maschere e boccagli, guide snorkeling, schede informative e binocoli.

L’escursione non include

Costi extra che non dipendono dalla nostra attività, esempio ingresso al Centro delle tartarughe marine (costo 2.50 euro)

Consigli utili

Estate: Abbigliamento da mare, telo mare, crema solare, ciabattine, macchina fotografica.

Inverno: Cerata o abbigliamento tecnico, macchina fotografica.

N.B. L’ESCURSIONE NON È DISPONIBILE NEI MESI DI LUGLIO E AGOSTO.
VIENE SOSTITUITA DALL’ESCURSIONE: Asinara Sea Safari – Escursione Naturalistica in Catamarano