Il 2019 è iniziato a gonfie vele, con grande orgoglio abbiamo ricevuto la Certificazione Ambientale rilasciata dal Parco Nazionale dell’Asinara.

Un grande riconoscimento per Futurismo – Escursioni Asinara che svolge attività nell’ambito del Turismo Ambientale e Visite Guidate Marine nell’Area Protetta dell’Asinara dal 2014.

Il Marchio di Qualità premia gli sforzi fatti in questi anni e ci dà la carica per il futuro con grandi obbiettivi ancora da raggiungere con la priorità assoluta sul rispetto e la divulgazione ambientale.

Il Marchio nasce con l’intento di favorire la promozione di prodotti e servizi degli operatori in possesso di specifici standard qualitativi ambientali, sociali ed economici, così da garantire elevati livelli di offerta turistica ai visitatori. Requisiti che vengono assunti e rispettati attraverso l’adozione di misure di controllo e verifica da parte di un ente terzo accreditato per la certificazione.

Il Marchio di qualità ambientale del Parco Nazionale dell’Asinara è inserito all’interno della rete dei Parchi e delle aree protette della Sardegna. Il percorso nasce qualche anno fa nell’ambito dei progetti comunitari Retraparc (2008-2012) e Resmar (2011-2012). A conclusione delle attività di sperimentazione sono stati condivisi dei protocolli d’intesa tra le principali aree protette della Sardegna (un primo accordo tra i Parchi dell’Asinara, La Maddalena, Porto Conte, Molentargius il 10.04.2012; un secondo tra i Parchi dell’Asinara, La Maddalena, Porto Conte, Geominerario, Amp Tavolara il 19.04.2016).

Le Escursioni Asinara riprenderanno dai primi di Aprile. Cosa aspetti? Contattaci e prenota la Visita Guidata Marina